Bonus casa 2023: quali resteranno in vigore e quali saranno aboliti nell’anno che verrà

INTERIOR DESIGN: alcuni modi per sfruttare e abbellire gli angoli vuoti della casa

Credit: alteredu.it

Per rinnovare la tua casa e colmare gli spazi vuoti e inutilizzati, ci sono molte opzioni disponibili.

La prima cosa da fare è creare un’area accogliente dove poter godere di momenti di relax. Per fare questo, potresti scegliere una seduta comoda, come una poltrona o un divano, e posizionare accanto un tavolino per appoggiare libri, riviste, bevande e altri oggetti. Sarà inoltre necessaria una fonte di luce, quindi potresti scegliere una bella lampada da tavolo, da terra o da parete per illuminare l’area.

Per rendere l’area ancora più accogliente, potresti considerare l’aggiunta di una libreria.
Le librerie non solo offrono spazio per riporre libri e oggetti, ma possono anche diventare un punto focale nella stanza, se poi hai molto spazio a disposizione, potresti scegliere una libreria che arrivi fino al soffitto per enfatizzare le altezze, in alternativa, potresti usare la libreria per esporre vasi, quadri o oggetti personali che parlino di te.

Se hai una casa grande, potresti anche voler creare un’area conversazione più intima per due, in questo caso, potresti scegliere due sedute identiche, posizionare un tavolino nel mezzo e aggiungere una bella lampada per creare un’atmosfera accogliente. Potresti anche valutare l’aggiunta di un tappeto per delimitare visivamente quest’area e dare un tocco di calore in più.

Per enfatizzare ancora di più le altezze, potresti pensare di riempire un angolo vuoto con una pianta alta, se invece l’angolo è piccolo, potresti scegliere una pianta alta ma non troppo larga.

Infine, potresti pensare di creare un angolo artistico per dare un tocco di personalità alla stanza. Puoi scegliere un bel quadro ben illuminato o una statua significativa per te. In questo angolo, potresti mettere qualunque cosa che abbia un significato per te, che trovi bello e che attiri la tua attenzione. Potrebbe essere un solo pezzo che riempie tutto il muro, oppure potrebbe essere il posto giusto per una fotogallery.

In alternativa potresti pensare di mettere una bella consolle e sopra una bella composizione di oggetti. La composizione dovrà avere pezzi di diverse altezze, materiale per creare ritmo e movimento

Credit immagine in evidenza: alteredu.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *